Il 2013 è un anno di cambiamenti. Tutti i livelli associativi sono chiamati a rinnovare i propri organi sociali per il prossimo quadriennio 2013-2016.
Dopo il rinnovo del Consiglio Direttivo della Comunale di Gangi, che ha riconfermato il Presidente uscente Santos Rigatuso , il 17 marzo 2013 si è svolta presso l’hotel “Fiesta” di Campofelice di Roccella l’Assemblea dell’ Avis Provinciale di Palermo, durante la quale sono stati eletti 9 componenti del nuovo Consiglio Direttivo.
E’ socio della nostra Avis di Gangi nonché Presidente uscente della Regionale Sicilia, il nuovo Presidente nominato all’interno del nuovo consiglio provinciale, avv. Domenico Alfonzo, da anni impegnato, con profonda dedizione, alla crescita dell’associazione tutta. La sua nuova squadra risulta in oltre composta da validi volontari:
All’interno del nuovo Esecutivo due giovanissime ragazze, Antonella Fazio e Floriana Cirrito, con comprovata esperienza all’interno della splendida famiglia Avisina, fra l’altro già membri della Consulta Giovani Regionale; Consulta che nel corso degli ultimi anni è stata molto presente su tutto il territorio regionale, grazie all’azione condivisa dalla stessa Avis Regionale a sostegno di peculiari attività giovanili, quale linfa per diffondere la cultura della donazione e della solidarietà.
Il 12 e 14 aprile u.s. e’ stata la volta dell’ Assemblea Regionale che si e’ celebrata sempre a Campofelice. Anche qui nuovi cambiamenti: Il Presidente uscente dell’ Avis Regionale Domenico Alfonzo e’ stato eletto, insieme a Dario Genovese dell’Avis Provinciale di Siracusa, a Consigliere Nazionale!
Gaetano Salvo, Vice Presidente della nostra Avis comunale e coordinatore uscente della Consulta Giovani Sicilia, sarà uno dei nuovi componenti del CD Regionale.
A tutti e ad ognuno l’augurio di un buon lavoro, di una fattiva collaborazione serena e cospicua. Che il nobile impegno di ognuno sia proteso alla condivisione di obiettivi, progetti, idee , in un clima di serenità; rappresenti un motivo di crescita personale ma soprattutto associativa, e che l’entusiasmo e la voglia di fare vi accompagnino in questa nuova avventura.
Ricordiamoci che ci sono cose che non sai mai come andranno a finire ma ricorderai per sempre come sono iniziate!!!
Auguri di Buon Lavoro!